La settimana più attesa da professionisti e appassionati di moda è alle porte. Dal 20 al 26 settembre Milano è pronta ad accogliere la Milano Fashion Week 2022 con tante sfilate ed eventi esclusivi.

Continua a leggere il nostro articolo se vuoi avere suggerimenti per i tuoi prossimi eventi e per trovare la location ideale nel quale ospitarli.

Manca una settimana all’inizio di questa Milano Fashion Week 2022 dedicata alla moda femminile e in questi giorni la città si trasforma riempiendosi di eventi, novità, stili e tendenze che i più grandi nomi della moda portano con sé per dare vita ad uno spettacolo unico sia per gli amanti di questo evento sia per chi preferisce dettare le proprie mode.

A fare da cornice di questo scenario, Milano, la città che ancora una volta si riconferma una delle capitali mondiali della moda. Ma non solo.

Grazie ai suoi luoghi iconici e alle location che ospitano questi e altri tipi di eventi, ha creato un immaginario unico nel suo genere in grado di unire storia, arte e moda.

Abbiamo pensato quindi di portarvi con noi alla scoperta dei quartieri scelti come protagonisti per questa edizione della settimana della moda con le migliori location per sfilate in cui poter organizzare il tuo prossimo evento.

Brera: tra storia e modernità

Se cerchi un posto dal fascino senza tempo ma con un occhio sempre attento al presente e alle nuove tendenze, Brera è il connubio perfetto.

Passeggiando per il quartiere si alternano grandi palazzi storici a boutique di lusso e botteghe artigianali in un’atmosfera vivace e affascinante.

Durante la fashion week, Milano si accende con le numerose sfilate in programma nelle location più esclusive per dare vita ad un vero e proprio spettacolo, come nel nostro Spazio Eventi di Celeste dalle rifiniture eleganti e dallo stile minimal, una location perfetta per organizzare party e press day.

Spazio Eventi di Celeste
Spazio Eventi di Celeste

Centro storico di Milano: moda e non solo

Punto nevralgico della città, il centro storico di Milano rappresenta un punto di riferimento e d’incontro durante questa settimana. Passando da Palazzo Reale a Piazza Affari al più grande Quadrilatero della Moda, quest’anno in modo particolare ospiterà oltre alle sfilate più importanti anche alcuni eventi legati alla sostenibilità e alla premiazione di talenti emergenti provenienti dalle migliori scuole di moda.

Se stai pensando di organizzare il tuo prossimo evento a Milano in questa zona ti consigliamo il nostro Spazio Eventi di Mariasole, con le sue vetrine su strada può essere utilizzato come showroom o come temporary shop.

Spazio Eventi di Mariasole
Spazio Eventi di Mariasole

Zona Tortona: centro di creatività

Rinata nella massima espressione della moda e del design, Tortona è tra le zone intramontabili della settimana della moda. La sua aria industriale racchiude creatività e design il che la rende famosa anche a livello internazionale.

Tra musei e grandi opere di recupero industriale, famosi stilisti qui hanno anche aperto i propri showroom portando innovazione e ispirazione.

Cerca uno spazio dallo stile underground per il tuo evento! Noi ti proponiamo il nostro Spazio Eventi di Jole, una ampia e polifunzionale location total black, perfetta per grandi eventi.

Teatro alla Scala e il suo Padiglione Visconti

Quest’anno anche il Teatro alla Scala ospiterà alcuni eventi in occasione della Milano Fashion Week. Il Padiglione Visconti apre le sue porte per accogliere cerimonie e serate, tratta di un laboratorio polifunzionale all’interno del quale adesso anche le aziende possono organizzare il proprio evento.

Tra sfilate, gala ed eventi dedicati alla moda, il più famoso teatro di Milano grazie ai suoi spazi regala momenti unici.

Oltre alla moda, in questa settimana la città è pronta ad offrire anche molti eventi culturali. Tra i tanti appuntamenti di questa settimana vogliamo segnalarti anche alcune attività da non perdere in questi giorni:

“Flowers” di Giovanni Gastel, dal 20 settembre in Via Spiga; mostra open air che omaggia l’artista esponendo 30 opere selezionate dalla serie Flowers in una delle vie più prestigiose del Fashion District.

“Richard Avedon – Relationships” dal 22 settembre, Palazzo Reale a Milano; mostra dedicata al maestro di fotografia americano che ha rivoluzionato il mondo della moda.

Se non vuoi perdere questa opportunità trova insieme a noi la location ideale per sfilate o per il tuo evento esclusivo.

Affidati alla nostra agenzia di eventi ed esplora le nostre location. Se siete interessati ad organizzare eventi privati in uno dei nostri spazi, potete contattare il team di Ask4location.